RICERCA 

Social Media Ad Receptivity

Come aumentare l'engagement con la pubblicità In-Feed

 


Con una reach senza precedenti e l'uso diffuso dei social media, non sorprende che la spesa pubblicitaria sui social in Italia raggiunga 1,8 miliardi di Euro nel 2025 (Statista). Poiché i budget dei media continuano a fluire verso le piattaforme social, come possono gli inserzionisti sbloccare il potere del contesto per proteggere e far crescere i propri brand?

IAS, attraverso un sondaggio online sui consumatori in Italia, mira a fare luce sull'utilizzo generale dei social media da parte dei consumatori e a comprendere la loro 'receptivity' (sensibilità) alla pubblicità in-feed in questo ambiente dinamico di contenuti. In particolare, si è cercato di capire come cambia la percezione dei consumatori per la pubblicità in-feed accanto a contenuti contestualmente rilevanti all'interno dei social media e come influisce sull'intenzione di acquisto.


Di seguto alcuni dati rilevati:
  • Nell'ultimo anno, 9 consumatori su 10 hanno interagito con annunci sui social media
  • Il 49% dei consumatori probabilmente non acquisterà un prodotto o servizio pubblicizzato vicino a contenuti non sicuri sui social feed
  • Il 54% dei consumatori ricorderebbe un annuncio in-feed se fosse contestualmente rilevante per il contenuto circostante

Scarica la ricerca completa, Social Media Ad Receptivity, per scoprire di più!


Scarica Ora

Thank You

Sed ac dapibus augue. Nulla sollicitudin scelerisque velit, quis fringilla leo sagittis sed. Nulla condimentum tincidunt leo. Aenean finibus est vitae sem dictum egestas. Etiam libero mauris, mattis eget porttitor quis, elementum ut neque.