Dall'inizio del 2019, lo IAS Threat Lab ha smascherato uno schema di frode pubblicitaria su larga scala che è in agguato dal 2018. Il principale modus operandi di questo schema di bot è lo spoofing del dominio, un comportamento che coinvolge spesso URL inesistenti, soprannominandolo: 404bot. Qui forniamo i dettagli sulle caratteristiche e sui crimini del 404bot, incluso il suo grande impatto monetario sul settore.
Qui abbiamo un dossier completo dell'attività pericolosa del 404bot, tra cui una descrizione dettagliata dell' Ads.txt, dello spoofing del dominio, delle ripercussioni del cyberattack ed il percorso da seguire come unica industry.
Per coloro che desiderano una breve panoramica sul comportamento e sull'impatto monetario del 404bot, senza i grafici.
Parliamo di frode pubblicitaria. Che cos'è? Chi la fa? Come vengono pagati? E, soprattutto, come possiamo fermarli? Risponderemo a queste e altre domande in questa mappa sulle frodi con l'e-book fondamentale di IAS.
Man mano che le frodi pubblicitarie diventano più evolute, l'industria digitale ha bisogno di sofisticati metodi di rilevazione e misure proattive per evitare di essere presi di mira. IAS ha un laboratorio (IAS Threat Lab) che studia queste minacce, composto da analisti specializzati, ingegneri, hacker e scienziati informatici che identificano e bloccano le attività fraudolente. Per un supporto ancora maggiore, il nostro team lavora con esperti delle forze dell'ordine e istituzioni accademiche per esaminare continuamente le forze dietro la frode pubblicitaria digitale.
Acquisisci maggiore conoscenza sullo schema 404bot con il nostro toolkit
Grazie! Abbiamo inviato il Reports all'indirizzo e-mail indicato.